TreGi s.a.s. Via Giovanni Conti, 10/A - 60131 Ancona (AN) - tel. 071 2900487 - info@tregi.net
C.F. - P.I. e Registro Imprese Ancona n. 00685000424 - Cod. Dest. J6URRTW - REA n. AN-84833
Powered by TreGi s.a.s. - Icons by Freepik.com, Ultimatearm - Images by Freepik.com, Unsplash - copyright © 2021 - Tutti i diritti sono riservati
Ma il nostro viaggio non si ferma al passato; guardiamo avanti con progetti futuri ancora in costruzione. Qui potrete conoscere i nostri sogni e progetti in corso, poiché crediamo che la cultura aziendale sia in costante evoluzione, alimentata dalla nostra costante ambizione di superarci e raggiungere nuovi orizzonti.
In questa pagina dedicata alla Cultura e al Futuro di TREGI, vi mostreremo un viaggio che unisce passato, presente e avveniristici progetti. Attraverso i link qui presenti, potrete esplorare il nostro passato, immergendovi nella storia che ha plasmato la nostra identità aziendale.
L'Archivio Storico Olivetti è stato fondato nel 1986 in collaborazione con la Fondazione Adriano Olivetti. Nel 1998, l'Archivio diventa un soggetto indipendente con la firma dell'atto costitutivo dell'Associazione per l'Archivio Storico Olivetti. Il patrimonio dell'Associazione comprende documenti, libri, giornali, foto e altro, sottoposti a catalogazione e digitalizzazione.
Il sito "Olivetti, storia di un’impresa" è gestito dall'Associazione Archivio Storico Olivetti ed è stato creato nel 2009. L'obiettivo del sito è offrire a tutti, in particolare ai giovani, agli studiosi, agli operatori della comunicazione e al mondo della ricerca e innovazione tecnologica, la possibilità di esplorare la storia dell'azienda Olivetti attraverso diversi contenuti che ne ricostruiscono gli aspetti della vita aziendale più significativi.
La storia della macchina da scrivere ha origini incerte, con il più antico tentativo risalente al 1575 da Francesco Rampazetto a Venezia. Nel Sud Tirolo, Peter Mitterhofer, falegname e inventore, costruì tra il 1864 e il 1869 cinque modelli di macchine da scrivere (i primi due in legno) consegnando di persona il prototipo all'imperatore Francesco Giuseppe a Vienna.
L’Istituto Adriano Olivetti è una delle Scuole di formazione manageriale più longeve d’Italia. È stato fondato nel 1967 dall’Economista Giorgio Fuà con la collaborazione della Fondazione Olivetti, il Social Science Research Council e l’appoggio del CNR. Tutt’oggi, a distanza di oltre 50 anni, didattica e ricerca sono i pilastri dell’attività dell’istituto.
L’Associazione Spille d’Oro Concessionari prosegue la tradizione dell'Associazione "Spille d'Oro" Olivetti nata nel dicembre del 1946 e riservata ai dipendenti Olivetti che hanno compiuto 25 anni di servizio presso l’Azienda. La “Spilla” con il marchio della fabbrica fa' infatti la sua prima comparsa nel 1913, in occasione della millesima macchina da scrivere MI.
Il resto della pagina è in costruzione e verrà attivata il prima possibile.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione. Grazie per aver visitato il nostro sito!